TRE NUOVI MEZZI PER IL TRASPORTO DI PERSONE CON DISABILITÀ E FRAGILITÀ
Presentati alla presenza del Sindaco Alice Zanardi
Comunicato stampa

Codigoro – Per le persone con disabilità e fragilità sociale, quello del trasporto è uno dei problemi principali. Gli spostamenti per le visite, per i controlli, ma anche per la spesa o per la frequenza a gruppi di sostegno sul territorio e per recarsi al centro diurno sono sempre una sfida che, per essere vinta, richiede una grande disponibilità di tempo ed economica, oltre che il forte desiderio di voler vedere garantiti i propri diritti e servizi attenti ai bisogni dei cittadini. Per rispondere ancora con maggiore puntualità a questa esigenza, ASP del Delta Ferrarese ha scelto di inserire nella gara del trasporto per persone con disabilità da e per il Centro diurno Il Faro di Codigoro anche un nuovo veicolo allestito per il trasporto delle persone con disabilità. A vincere la gara è stata La Valle Trasporti di Ferrara che ha dunque dotato il servizio di un nuovissimo e funzionale pulmino.

Non solo: il Comune di Codigoro e ASP del Delta Ferrarese hanno presentato un progetto sulla linea di finanziamento prevista per le aree interne. Il progetto è stato finanziato e sul territorio sono arrivati – oltre a risorse per i percorsi a sostegno delle persone con disabilità – anche due veicoli nuovi.

Il Comune di Codigoro ha scelto di destinarli entrambi ad ASP: l’Azienda di Servizi alla Persona del Delta Ferrarese ne utilizzerà uno per il trasporto di persone con disabilità del CSRR Il Faro e uno per i servizi di accompagnamento e socializzazione organizzati attraverso il servizio Custode Sociale.

In foto, I nuovi veicoli, uno dei quali fornito da La Valle Trasporti, il Sindaco di Codigoro Alice Zanardi, il Presidente di Asp del Delta Ferrarese Davide Nardini, i ragazzi, le ragazze e gli operatori del centro disabili Il Faro.