LORENZO MARCHESINI ELETTO PRESIDENTE DI ASP DEL DELTA FERRARESE

Dopo 5 anni, Davide Nardini lascia la Presidenza di ASP del Delta Ferrarese e al suo posto nei giorni scorsi è stato nominato Lorenzo Marchesini. “Ringrazio i cittadini e le cittadine dei Comuni di…


QUANDO L’INCLUSIONE PASSA DALLA CASA – A CODIGORO UN COHOUSING TUTTO AL FEMMINILE

Codigoro – Mara, Morena e Vincenza sono tre coinquiline. Si svegliano, fanno colazione, escono per le attività quotidiane e, nel tardo pomeriggio, rientrano a casa. Si mettono comode e preparano…


Quattro studentesse dell’IIS Guido Monaco di Pomposa al Faro di Codigoro

Si chiamano “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” (ex alternanza scuola-lavoro) e intendono fornire ai giovani, oltre alle conoscenze di base, quelle competenze necessarie…


“AL TUO FIANCO: ‘STARE’ BENE INSIEME” PRESENTATO A COMACCHIO IL BILANCIO SOCIALE DI ASP DEL DELTA FERRARESE

È stato presentato questa mattina presso la Sala Polivalente di Palazzo Bellini a Comacchio “Al tuo fianco: ‘stare’ bene insieme” il Bilancio Sociale 2022 di ASP del Delta Ferrarese, momento per fare…


È stato approvato il bilancio di previsione 2024

Il 31 gennaio è stato approvato, in Assemblea dei Soci e alla presenza dei Comuni di Codigoro, Comacchio, Fiscaglia, Goro e Mesola, il nostro bilancio di previsione 2024 e programmatico 2024/2026. Un…


TRE NUOVI MEZZI PER IL TRASPORTO DI PERSONE CON DISABILITÀ E FRAGILITÀ

TRE NUOVI MEZZI PER IL TRASPORTO DI PERSONE CON DISABILITÀ E FRAGILITÀ Presentati alla presenza del Sindaco Alice Zanardi Comunicato stampa Codigoro – Per le persone con disabilità e fragilità…


Al via la seconda edizione del corso per assistenti familiari e caregiver

Al via la seconda edizione del corso per assistenti familiari e caregiver | estense.com Ferrara Ultimi articoli LORENZO…


Valutazione delle competenze trasversali, assunte due nuove assistenti sociali

In coerenza con i recenti orientamenti nazionali sull’individuazione e l’inserimento del personale nella Pubblica Amministrazione (Decreto Ministeriale del 28 giugno 2023 “Framework delle competenze…


I centri di aggregazione giovanile di ASP: un punto di ascolto sul territorio

I centri di aggregazione giovanile di ASP: un punto di ascolto sul territorio   Attività ludico-ricreative, eduzione affettiva, percorsi di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo. Giochi di…


AL VIA IL TAVOLO DI COPROGETTAZIONE SULLA GRAVE MARGINALITÀ ADULTA

AL VIA IL TAVOLO DI COPROGETTAZIONE SULLA GRAVE MARGINALITÀ ADULTA Co-progettare insieme nuovi servizi, in linea con le necessità raccolte sul territorio. È questo l’approccio scelto da Asp del Delta…


AFFIDO E VICINANZA SOLIDALE QUANDO LA SOCIETÀ DIVENTA COMUNITÀ

AFFIDO E VICINANZA SOLIDALE , QUANDO LA SOCIETÀ DIVENTA COMUNITÀ Codigoro – “La sfida è passare da società a comunità”: con questa affermazione, Alessandro Martelli, professore ordinario del…


CASA E BOTTEGA – RISTORAZIONE INCLUSIVA: VI ASPETTIAMO!

CASA E BOTTEGA – RISTORAZIONE INCLUSIVA: VI ASPETTIAMO!  Ha aperto Casa e Bottega – Ristorazione inclusiva, il locale in via Canale Ippolito 16/A a Caprile di Codigoro gestito dai giovani con…