La Carta dei Servizi è un documento che nasce dalla volontà dell’Azienda Servizi alla Persona Asp del Delta Ferrarese per promuovere una corretta informazione unitamente alla trasparenza e alla garanzia dei diritti.

Ci si è dati l’obiettivo di costruire uno strumento informativo agile, di facile lettura, per orientare gli utenti nella rete dei servizi e per fare conoscere gli standard di qualità, avendo come punto di riferimento il miglioramento dei servizi in funzione delle esigenze dei cittadini. E’ un documento in continuo aggiornamento, che cresce ogni giorno con gli operatori e con i nostri utenti, attraverso la comune esperienza.
Questa Carta è alla sua prima edizione e rappresenta un’opportunità importante per favorire la conoscenza e il dialogo; siamo convinti che un’adeguata informazione e una buona conoscenza sono la premessa per l’esercizio effettivo dei propri diritti. Essa nasce condivisa ed aperta anche ai contributi di coloro che lavorano con noi o che utilizzano i nostri servizi. Per questo con cadenza periodica, sarà nostra cura rivederla, confrontarla, con la realtà che cambia, renderla sempre più vicina ai bisogni delle persone e del territorio.