Il Comune di Comacchio lo scorso anno ha provveduto a ristrutturare alcuni ambienti posti al piano terra della Cra Nibbio, ottenendo tre nuove camere da letto, due bagni assistiti e un ampio soggiorno, per un totale di 5 nuovi posti.

L’Asp del Delta Ferrarese ha arredato le camere e il soggiorno rendendo gli spazi familiari e funzionali.

Possono accedere al nuovo servizio anziani over 65 anni, residenti nei Comuni di Comacchio, Codigoro, Fiscaglia, Goro, Lagosanto e Mesola, autosufficienti o parzialmente autosufficienti. Il costo giornaliero è di 73,00 euro. Gli anziani o i loro familiari possono presentare domanda con il modulo predisposto dal servizio inviandolo tramite mail all’Asp (info@aspdeldeltaferrarese.it) o consegnandolo direttamente in Cra Nibbio. Ai candidati, si procederà in ordine di arrivo delle domande, verrà fissato un appuntamento con la struttura per condividere i bisogni e confermare l’accettazione con la sottoscrizione del contratto di servizio.

L’ampliamento della Cra Nibbio, che oggi può contare su una autorizzazione al funzionamento per 45 posti di cui 40, tutti coperti, accreditati, è un grande risultato della collaborazione tra Asp del Delta e Comune di Comacchio che contribuisce a dare maggiori risposte ai cittadini e alle cittadine del nostro territorio.

 

Clicca qui per consultare il modulo di presentazione domanda.

Nelle foto i nuovi locali di CRA Nibbio a Comacchio.